Stage di Danza Orientale

Evento Danza Orientale

La Danza Orientale  chiamata in gergo “Danza del Ventre”, ha molteplici benefici sia per il corpo che per la mente. E’ chiamata in Arabo “Raqs Sharqui” e in inglese “Bellydance”.
E’ una “danza delle donne per le donne” legata a culti religiosi che propiziavano e celebravano la fertilità. Si narra che veniva danzata in cerchio intorno alla partoriente da altre donne che, simbolicamente, partecipavano alla nascita del bambino/a. Ma era una danza utilizzata anche per propiziare il raccolto.

La Danza Orientale ha molteplici benefici.  A livello fisico migliora la circolazione sanguigna, allevia i dolori mestruali e della colonna vertebrale sia a livello lombare che cervicale. Ma anche a livello psicologico  aiuta nel rilascio delle tensioni e nell’acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea e nella riscoperta del proprio corpo e della propria femminilità.

Lo stage che l’Associazione Culturale Jamila vi propone si terrà all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa (presso la Bottega n°4) dalle 16.30 alle 17.30 secondo step dalle 18 alle 19.30 nella giornata di Martedì 14 Marzo 2017 e prevederà l’insegnamento dei passi base.

In seguito chi vorrà potrà prenotarsi per le lezioni a cadenza settimanale dietro il contributo di una quota.

Si prega di venire a lezione con un leggins da palestra, una maglietta ed un paio di calze in quanto la danza si effettua senza scarpe.

Evento Danza Orientale